Corso Base

Il corso base ha una durata complessiva di due giorni, durante i quali vengono svolte dieci lezioni. Ogni lezione si compone di una parte teorica ed una pratica in pista (la durata di ogni sessione pratica in pista è di 20 minuti).

€ 2400,00 + IVA

Corso Avanzato

Il corso avanzato prevede un particolare approfondimento delle tematiche trattate durante il corso base. L’obiettivo principale dell’allievo è quello di studiare il proprio limite e quello della monoposto, ricercando una prestazione cronometrica rilevante.

€ 1500,00 + IVA

Corso Collaudatore

L’obiettivo principale dell’allievo è quello di migliorare la propria capacità di guida e, allo stesso tempo, affinare la sensibilità nel percepire le modifiche apportate al set-up della vettura dopo adeguati approfondimenti teorici in aula.

€ 2500,00 + IVA

Corso per Piloti Paraplegici

La monoposto utilizzata è la Formula Ford MyGale 1.8 HM-P01 con comandi Guido Simplex (acceleratore e freno installati sul volante, frizione montata sulla leva del cambio).

€ 2500,00 + IVA

Test Formula Renault 2.0

Il test su Formula Renault Tatuus 2.0 consente all’allievo di “affinare” le proprie capacità di guida e tecniche al volante di una vettura prestante e dal contenuto tecnologico avanzato.

Test specialistici con Formula 4 Tatuus

Il test si effettua con  vettura Formula 4 Tatuus (telaio 2016 e/o 2017) e,  consente ai giovani driver/kartisti e non, di conseguire la licenza FIA  C Nazionale Junior, per poi   partecipare ai week end di gara del campionato formula 4 italiano, promosso in ITALIA da  WSK e AciSport Italia, che si svolge presso  i circuiti  più prestigiosi d’Italia. Tale test si può svolgere sia presso il circuito del Sele, che presso l’International Race Way di Adria,  circuito Internazionale del Mugello, circuito di Misano, Valellunga, Monza,  Imola, Magione e  Binetto (BA)

Test Formula 3 Dallara Honda Mugen

Prima dell’inizio del test viene concordato il programma di lavoro da svolgere, l’allievo è affiancato da un istruttore/ingegnere di macchina per lo studio dei dati acquisiti durante le sessioni in pista, informazioni utili per correggere eventuali problemi di guida e per definire le modifiche di natura tecnica da apportare al set-up della monoposto.

Potrebbero interessarti anche: