• it
  • en

TEST FORMLA 3 DALLARA HONDA MUGEN

Il test su Formula 3 Dallara Honda Mugen offre la possibilità di consolidare ed approfondire ogni nozione appresa dall’allievo durante il suo percorso formativo. La monoposto utilizzata risulta essere estremamente impegnativa. È considerata dagli addetti ai lavori la monoposto propedeutica alla F1 per eccellenza e fucina di giovani talenti. Sofisticata in ogni sua parte, richiede un grado di competenza in materia di guida e di settaggio molto elevato.

La durata del Test è da concordare con la HMRDS. Si stima la percorrenza di almeno 150 km al giorno.

Prima dell’inizio del test viene concordato il programma di lavoro da svolgere, l’allievo è affiancato da un istruttore/ingegnere di macchina per lo studio dei dati acquisiti durante le sessioni in pista, informazioni utili per correggere eventuali problemi di guida e per definire le modifiche di natura tecnica da apportare al set-up della monoposto.

Sulla monoposto è installato un sistema di acquisizione dati. Le principali informazioni rilevate durante la sessione in pista sono: angolo sterzo, pressione pompe freno, corsa ammortizzatori, velocità del veicolo, dati gestione motore ed accelerazioni su tre assi.

Una buona mole di chilometri percorsi al volante della Formula Renault Tatuus 2.0 sono propedeutici per questa tipologia di prova, in alternativa, si richiedono esperienze di guida pregresse con vetture dalle prestazioni analoghe.

  • Giorni da concordare

  • Lezioni da concordare

  • Dallara Honda Mugen

Prenota
2018-03-19T11:18:36+00:00