TEST FORMULA RENAULT 2.0

Il test su Formula Renault Tatuus 2.0 consente all’allievo di “affinare” le proprie capacità di guida e tecniche al volante di una vettura prestante e dal contenuto tecnologico avanzato.

La durata del Test è da concordare con la HMRDS. Si stima la percorrenza di almeno 150 km al giorno.

Prima dell’inizio del test viene concordato il programma di lavoro da svolgere, l’allievo è affiancato da un istruttore/ingegnere di macchina per lo studio dei dati acquisiti durante le sessioni in pista, informazioni utili per correggere eventuali problemi di guida e per definire le modifiche di natura tecnica da apportare al set-up della monoposto.

Sulla monoposto è installato un sistema di acquisizione dati. Le principali informazioni rilevate durante la sessione in pista sono: angolo sterzo, pressione pompe freno, corsa ammortizzatori, dati gestione motore, accelerometro triassiale e modulo GPS integrati per il rilevamento della velocità, delle accelerazioni e della posizione esatta della vettura sul tracciato (analisi traiettorie).

Il corso base proposto dalla HMRDS è propedeutico per questa tipologia di prova, in alternativa, si richiedono esperienze di guida pregresse con vetture dalle prestazioni analoghe.

  • 1° Giorno
  • Lezioni da concordare

  • Renault Tatuus 2.0