Corsi Disponibili
Corso Avanzato
Il corso avanzato prevede un particolare approfondimento delle tematiche trattate durante il corso base. L’obiettivo principale dell’allievo è quello di studiare il proprio limite e quello della monoposto, ricercando una prestazione cronometrica rilevante.
€ 1800,00 + IVA*
*Il costo indicato potrebbe subire lievi modifiche in relazione al circuito prescelto.
Corso Collaudatore
L’obiettivo principale dell’allievo è quello di migliorare la propria capacità di guida e, allo stesso tempo, affinare la sensibilità nel percepire le modifiche apportate al set-up della vettura dopo adeguati approfondimenti teorici in aula.
€ 3000,00 + IVA*
*Il costo indicato potrebbe subire lievi modifiche in relazione al circuito prescelto.
Corso per Piloti Paraplegici
La monoposto utilizzata è la Formula Ford MyGale 1.8 HM-P01 con comandi Guido Simplex (acceleratore e freno installati sul volante, frizione montata sulla leva del cambio).
€ 3000,00 + IVA*
*Il costo indicato potrebbe subire lievi modifiche in relazione al circuito prescelto.
Test Formula 3 Dallara Honda Mugen
Il test su Formula 3 Dallara Honda Mugen offre la possibilità di consolidare ed approfondire ogni nozione appresa dall’allievo durante il suo percorso formativo. La monoposto utilizzata risulta essere estremamente impegnativa. È considerata dagli addetti ai lavori la monoposto propedeutica alla F1 per eccellenza e fucina di giovani talenti. Sofisticata in ogni sua parte, richiede un grado di competenza in materia di guida e di settaggio molto elevato. La durata del Test è da concordare con la HMRDS. Si stima la percorrenza di almeno 250 km al giorno. Prima dell’inizio del test viene concordato il programma di lavoro da svolgere, l’allievo è affiancato da un ingegnere di macchina per lo studio dei dati acquisiti durante le sessioni in pista, informazioni utili per correggere eventuali problemi di guida e per definire le modifiche di natura tecnica da apportare al set-up della monoposto. Sulla monoposto è installato un sistema di acquisizione dati. Le principali informazioni rilevate durante la sessione in pista sono: angolo sterzo, pressione pompe freno, corsa ammortizzatori, velocità del veicolo, dati gestione motore ed accelerazioni su tre assi. Una buona mole di chilometri percorsi al volante della Formula Renault Tatuus 2.0 sono propedeutici per questa tipologia di prova, in alternativa, si richiedono esperienze di guida pregresse con vetture dalle prestazioni analoghe.
Test Formula 4 Tatuus
Il test su Formula 4 Tatuus offre la possibilità di consolidare ed approfondire ogni nozione appresa dall’allievo durante il suo percorso formativo. La monoposto utilizzata risulta essere impegnativa. È considerata dagli addetti ai lavori la monoposto propedeutica alla F3 per eccellenza e fucina di giovani talenti. La durata del Test è da concordare con la HMRDS. Si stima la percorrenza di almeno 180 km al giorno. Prima dell’inizio del test viene concordato il programma di lavoro da svolgere, l’allievo è affiancato da un istruttore/ingegnere di macchina per lo studio dei dati acquisiti durante le sessioni in pista, informazioni utili per correggere eventuali problemi di guida e per definire le modifiche di natura tecnica da apportare al set-up della monoposto. Sulla monoposto è installato un sistema di acquisizione dati e camera car.
Test Formula Regional F3-T318
ll test su Tatuus Formula Regional F3-T318,
offre la possibilità di consolidare ed approfondire ulteriormente ogni nozione appresa dal driver professionista durante il suo percorso formativo. La monoposto utilizzata risulta essere molto impegnativa. È considerata dagli addetti ai lavori la monoposto propedeutica alla F2 per eccellenza e fucina di giovani aspiranti per la Formula1. Sofisticata in ogni sua parte, richiede un grado di competenza in materia di guida e di settaggio molto elevato. La durata del Test è da concordare con la HMRDS. Si stima la percorrenza di almeno 250 km al giorno. Prima dell’inizio del test viene concordato il programma di allenamento specialistico da svolgere. Il professionista driver è seguito da un ingegnere di macchina per lo studio dei dati acquisiti durante le sessioni in pista, informazioni utili per correggere eventuali problemi di guida e per definire le modifiche di natura tecnica da apportare al set-up della monoposto. Sulla monoposto è installato un sistema di acquisizione dati e camera car, sistema AIM. Per questa tipologia di prova, si richiedono esperienze di guida pregresse con vetture dalle prestazioni analoghe.