Corso Base

Il corso base ha una durata complessiva di due giorni, durante i quali vengono svolte dieci lezioni. Ogni lezione si compone di una parte teorica ed una pratica in pista (la durata di ogni sessione pratica in pista è di 20 minuti).

€ 2500,00 + IVA

Corso Avanzato

Il corso avanzato prevede un particolare approfondimento delle tematiche trattate durante il corso base. L’obiettivo principale dell’allievo è quello di studiare il proprio limite e quello della monoposto, ricercando una prestazione cronometrica rilevante.

€ 1500,00 + IVA

Corso Collaudatore

L’obiettivo principale dell’allievo è quello di migliorare la propria capacità di guida e, allo stesso tempo, affinare la sensibilità nel percepire le modifiche apportate al set-up della vettura dopo adeguati approfondimenti teorici in aula.

€ 2500,00 + IVA

Corso per Piloti Paraplegici

La monoposto utilizzata è la Formula Ford MyGale 1.8 HM-P01 con comandi Guido Simplex (acceleratore e freno installati sul volante, frizione montata sulla leva del cambio).

€ 2500,00 + IVA

Test Formula Renault 2.0

Il test su Formula Renault Tatuus 2.0 consente all’allievo di “affinare” le proprie capacità di guida e tecniche al volante di una vettura prestante e dal contenuto tecnologico avanzato.

Test specialistici con Formula 4 Tatuus

Il test si effettua con  vettura Formula 4 Tatuus (telaio 2016 e/o 2017) e,  consente ai giovani driver/kartisti e non, di conseguire la licenza FIA  C Nazionale Junior, per poi   partecipare ai week end di gara del campionato formula 4 italiano, promosso in ITALIA da  WSK e AciSport Italia, che si svolge presso  i circuiti  più prestigiosi d’Italia. Tale test si può svolgere sia presso il circuito del Sele, che presso il  circuito Internazionale del Mugello, circuito di Misano, Valellunga, Monza,  Imola e  Magione.

Test Formula 3 Dallara Honda Mugen

Prima dell’inizio del test viene concordato il programma di lavoro da svolgere, l’allievo è affiancato da un istruttore/ingegnere di macchina per lo studio dei dati acquisiti durante le sessioni in pista, informazioni utili per correggere eventuali problemi di guida e per definire le modifiche di natura tecnica da apportare al set-up della monoposto.

Potrebbero interessarti anche: