• it
  • en
Spedizione e Recesso 2019-10-31T16:55:25+00:00

SPEDIZIONE E RESI

Tempi di evasione e consegna della merce

La merce verrà spedita, tramite corriere espresso, e recapitata entro un tempo medio di 1/4 giorni lavorativi successivi alla spedizione. I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di “Henry Morrogh Racing Driver School”. Per la Sicilia, Calabria, Sardegna ed isole minori i tempi medi di trasporto possono aumentare di 24-48 ore.

Modalità e spese di consegna

Per ogni ordine effettuato “Henry Morrogh Racing Driver School” emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004.

Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa né sarà possibile emettere fattura dopo l’evasione dell’ordine a Clienti che non abbiano fornito la propria partita IVA al momento dell’ordine.

La consegna standard con corriere espresso avverrà nei seguenti orari:

dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, i prodotti relativi saranno fatti rientrare nel magazzino di “Henry Morrogh Racing Driver School”.

Nessuna responsabilità può essere imputata a “Henry Morrogh Racing Driver School” in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Le spedizioni avvengono per conto del Cliente, con nostro Corriere Espresso convenzionato. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;  
  • che l’imballo e i materiali di chiusura risultino integri, non danneggiati, né bagnati o comunque alterati.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere indicante “IL MOTIVO” di tale riserva (Es. Accetto con riserva perché il pacco è danneggiato). Apporre una riserva generica senza motivazione comporta la NON accettazione dalla copertura assicurativa del danno. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Il Vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.”Henry Morrogh Racing Driver School”, per i casi sopra citati, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere entro 8 giorni dall’avvenuta consegna tramite raccomandata a.r. (art. 1698 c.c.).

Le spese di trasporto sono calcolate automaticamente dal sistema e variano in base al tipo di acquisto e dei prodotti acquistati. Le spese di trasporto massime visualizzate nell’anteprima, sono il costo standard applicato per il trasporto della merce presente nel carrello e vengono scontate in modo diverso in relazione al prodotto selezionato. Il costo totale esatto di trasporto è visibile, e quindi valutabile, inserendo semplicemente i prodotti nel carrello, anche senza essere registrati, questo rende il prezzo finale chiaro al consumatore fin dall’inizio.

Diritto di recesso 

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, potrai restituirlo entro 14 giorni dalla data di consegna, purché il prodotto sia in perfette condizioni. L’articolo deve essere correttamente imballato e spedito al seguente indirizzo, allegando l’originale della fattura o della ricevuta:

Henry Morrogh – Racing Drivers School
Via Fosso Pioppo
Battipaglia (SA)

Ti ricordiamo che secondo le norme vigenti il rimborso è previsto al netto delle spese accessorie (imballaggio e spedizione) e che le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del consumatore.

Esclusioni
Il diritto di recesso è escluso in relazione all’acquisto delle seguenti tipologie di prodotto:

  • prodotti audiovisivi (per esempio: film, musica ecc.) e software (per esempio: videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o non siano integre;
  • contenuti digitali (per esempio: e-Book, PDF) forniti mediante supporto non materiale.